Tennis: il De Guido di serie C inizia con una vittoria

MESAGNE – E’ cominciata con una netta affermazione, l’avventura della squadra maschile del Circolo Tennis “Dino De Guido” nel Campionato di tennis a squadre di Serie C. La compagine mesagnese si è imposta sulla formazione del C.T. Calimera col netto punteggio di 6 a 0.

Il divario tra i due club è stato molto evidente. Nei singolari si sono registrate le affermazioni di Davide Spina su Lorenzo Lanzillotto per 60 61, di Antonio Caramia su Francesco Larini col punteggio di 61 62 e dei giovani Gianmarco Caforio e Simone Pacciolla, rispettivamente, su Luca Giacomo Primiceri per 36 62 60 e Flavio Cucurachi per 61 61.

A completare il percorso netto dei tennisti mesagnesi ci sono state le vittorie dei due doppi: Caramia-Pacciolla hanno sconfitto Cucurachi-Larini 62 60, mentre Armando Caforio e Luigi Pisoni hanno prevalso sulla coppia leccese formata da Lanzillotto e Primiceri, col punteggio di 60 63.

La stagione appena cominciata si prevede molto equilibrata e livellata verso l’alto, ma la rosa allestita dal club di Via Beato Bartolo Longo, può dire la sua fino in fondo. A comporre il team gialloblù ci sono il riconfermato bulgaro Vasko Mladenov (2.5), il maestro Davide Spina (2.5), il nuovo acquisto Danilo Annecchiarico (2.5), Antonio Caramia (2.8), i giovani Under 16 Gianmarco Caforio (2.8) e Simone Pacciolla (3.1) e i maestri e capitani Luigi Pisoni (3.2) e Armando Caforio (3.4).

Domenica prossima, sulla terra rossa mesagnese, ci sarà un incontro di altissimo livello. A far visita ai ragazzi brindisini, ci sarà la formazione della Polisportiva “Giannoccaro” Monopoli, anch’essa tra le più forti della regione. La compagine monopolitana si presenterà con Sean Hesse (2.6), Gianluigi Angelini (2.6), Leone Nitti (2.6), Thomas Paciaroni (2.8), Riccardo Schena (3.3). Lo spettacolo è assicurato, con inizio alle ore 9. Gli altri teams presenti nel girone eliminatorio del “De Guido” sono, oltre alle già citate Calimera e Monopoli, il C.T. Lequile e il C.T. Bari B.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO