FASANO – I Carabinieri della Compagnia di Fasano, hanno tratto in arresto, per tentata rapina e lesioni personali, Patrizio Tetedi, 41 anni, di San Michele Salentino, già con precedenti di polizia per reati contro la persona e concernenti la disciplina sulle armi.
L’uomo, nei pressi di un centro commerciale nel centro fasanese, aveva tentato di impossessarsi degli effetti personali di una giovane donna, mentre questa, ancora alla guida della sua auto, si accingeva a raggiungere l’esercizio commerciale.
La reazione della donna, che – dopo essersi ripresa da un iniziale e comprensibile spavento – ha chiesto immediatamente aiuto al 112, lo aveva messo in fuga.
La presenza nei pressi di una pattuglia di Carabinieri impegnata in un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e la persona disposti proprio in prossimità dei luoghi ad alta densità di presenze ed il particolare acume dei militari ai quali era giunta la sommaria descrizione fornita dalla donna, spaventata tanto quanto bastasse per essere costretta a ricorrere alle cure de sanitari, che le hanno poi diagnosticato uno stato di agitazione reattivo, hanno permesso di individuarlo praticamente nella flagranza del reato e di trarlo in arresto.
Patrizio Tetesi, infatti, a seguito della perquisizione cui è stato sottoposto nell’immediatezza, è stato trovato ancora in possesso di un’arma giocattolo priva di tappo rosso e riproducente fedelmente nei minimi dettagli le armi in dotazione alle forze di polizia, nonché di collant chiaramente da utilizzare per nascondere il viso.
L’uomo, quindi, è associato presso la casa circondariale di Brindisi.