Trasporto sanitario d’emergenza per bambina di tre anni: missione con Falcon 50 da Brindisi a Roma

falcon 50 foto GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

All’alba di oggi, poco dopo le 6, si è concluso con successo il trasporto sanitario d’urgenza di una bambina di tre anni in imminente pericolo di vita, dall’aeroporto di Brindisi a Roma. La missione è stata effettuata con un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare, di stanza a Ciampino.

La piccola paziente, che necessitava di cure immediate, è stata trasferita dall’ospedale “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana all’ospedale “Bambino Gesù” di Roma. L’operazione, nota come “IPV – Imminente Pericolo di Vita”, è stata attivata su richiesta della Prefettura di Brindisi alla Sala Situazione di Vertice del Comando Squadra Aerea (COA) dell’Aeronautica Militare.

La bambina ha viaggiato accompagnata da un’equipe medica specializzata e dal suo papà. Il Falcon 50, uno dei velivoli del 31° Stormo dedicato alle missioni di prontezza operativa, è stato immediatamente mobilitato. Giunti all’aeroporto di Roma, un’ambulanza attrezzata era già pronta ad accogliere la piccola per il trasferimento finale all’ospedale “Bambino Gesù”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO