Al fine di implementare il numero di respiratori nella provincia di Brindisi, tre brindisini della Fg Creations cercano chi è disposto a donare maschere per snorkeling Decathlon e chi è disposto a mettere a disposizione la propria stampante 3D e le proprie competenze. Fare riferimento a Fg creations 3D printing.
https://www.facebook.com/fgcreations3d/?ti=as
Scrive Francesco Viva, uno dei tre ragazzi:
Domenica pomeriggio abbiamo saputo che, a causa di questo maledetto virus, a Brescia servivano 500 coppie di valvole per trasformare le maschere da snorkeling in respiratori.
In poco più di 48 ore siamo riusciti a stampare 11 coppie di valvole: per produrre 1 coppia ci vogliono circa 6 ore.
Fortunatamente, stamattina siamo riusciti a spedire.
Grazie all’aiuto di Marco De Castro per aver messo a disposizione la sua stampante 3D. (Solo con la nostra non saremmo riusciti ad arrivare al numero pattuito con i ragazzi di Brescia)
Grazie ad Andrea Petracca per averci messo in contatto con il corriere giusto per la spedizione (non tutti sono operativi nel bresciano a causa del Covid-19)
Grazie a Vittorio Carrisi per l’immensa disponibilità a ritirare il pacco e per l’impegno a farlo arrivare il prima possibile.
Bravi, queste sì che sono belle notizie. Bravi, bravi.
UOMINI di cui andare fieri. Figli prediletti di Brindisi. Onore a voi
Bravissimi sono fiera di voi
Il bisogno aguzza l’ingegno. Bravi, come bravi quelli di Brescia che hanno avuto l’idea di adattare maschere da snorkeling. Nate due startup?
Bravissimi ragazzi orgogliosi di voi