Si è arresta a 6 la serie di vittorie consecutive della Happy Casa Brindisi sconfitta in casa dalla Dolomiti Energia Trentino con il punteggio finale di 78-80.
Brindisi paga pesantemente un ultimo quarto sottotono e le 19 palle perse totali che sono valsi anche 11 possessi in più agli avversari che hanno trovato in Reynolds (24 punti) nel primo tempo e Bradford (5/6 da tre e 21 punti tutti nel secondo tempo) due autentiche spine nel fianco. Vitucci non le ha mandate a dire nel post partita rimproverando ai suoi un atteggiamento “di superficialità con il quale non si va da nessuna parte”.
In effetti a parte i meriti di Trento che non ha rubato nulla sul pino del Palapentassuglia la New Basket Brindisi deve fare un mea culpa sull’occasione sciupata contro una squadra del suo rango. Anche stasera Zanelli e compagni hanno avuto sprazzi di bel gioco riuscendo sin dal primo tempo ad andare in vantaggio anche in doppia cifra (34-23 dopo una tripla di Visconti al 16°) e non riuscendo anche nella seconda parte del match a gestire cospicui vantaggi. Una considerazione che già aveva visto i brindisini protagonisti nelle ultime uscite che, fortunatamente per loro, avevano però trovato maggior fortuna nel punteggio finale. La Happy Casa Brindisi si è spesso affidata alla coppia di lunghi N. Perkins/Adrian con giochi in post basso ma nel secondo tempo il quarto fallo di Nick Perkins ha costretto l’attacco brindisino a scelte diverse e poco fortunate.
Trento, dal canto suo, ha giocato una partita onesta e di sostanza rimanendo sempre aggrappata alla partita con il giusto atteggiamento di quando si gioca in trasferta. Nel finale punto a punto è apparsa più lucida affidandosi agli uomini più caldi del match ed a Saunders che ha saputo capitalizzare i canestri della vittoria. Brindisi ha comunque concesso ben 30 punti nell’ultimo periodo che devono far riflettere sulla necessità di avere un attenzione migliore sul lato difensivo.
Negli ultimi 4 secondi Visconti ha avuto anche la palla del potenziale pareggio ma il suo tiro in entrata è finito sul ferro avversario tra le proteste di tutta la panchina salentina per un fallo apparso abbastanza evidente a tutti tranne alla terna arbitrale.
La Happy Casa Brindisi ritornerà in campo già il prossimo martedì nel turno di Basketballl Champions League nella sfida contro i turchi del Darussafaka. Un match decisivo per nutrire ancora speranza di superare il turno nella competizione europea.
Happy Casa Brindisi – Dolomiti Energia Trentino 78-80 (24-17, 16-14, 18-19, 20-30)
Brindisi : Carter 0, Adrian 10, J. Perkins 8, Zanelli 0, Visconti 9, Gaspardo 11, Ulaneo n.e., Clark 7, Guido n.e., Chappell 13, Udom 4, N. Perkins 16. All. Vitucci
Trento : Bradford 21, Williams 12, Reynolds 24, Conti 0, Forray 1, Flaccadori 11, Saunders 11, Mezzanotte 0, Ladurner 0, Rudovic n.e., Dell’Anna n.e. All. Molin
Arbitri : Begnis , Bongiorni, Borgo
Foto Studio Tasco Brindisi
Dario Recchia