BRINDISI – Un altro passo verso la civiltà. Ci pensa l’Ufficio Traffico del Comune di Brindisi che, con ordinanza, ha disposto che Largo Concordia venga resa pedonale.
E’ noto, infatti, che in quella – come in altre – zone, erano in molti a parcheggiare nella piazzetta, pur se nella stessa insistono diverse attività commerciali di pubblico esercizio che, stagionalmente, chiedono all’Amministrazione l’occupazione temporanea di suolo pubblico con tavolini,sedie,ombrelloni a copertura,pedane ed elementi di varia tipologia, individuati come“DEHORS”, inerenti l’arredo Urbano.
Non solo. Lo stesso Largo Concordia è situato in un’area di rilevanza storico-ambientale. Ragion per cui si rendeva necessario vietare il transito e la sosta a tutti i veicoli, al fine di garantire l’occupazione di suolo pubblico per “DEHORS” da parte delle attività commercia ivi esistenti.
Per tutto questo, è stato istituito nell’area il divieto di sosta permanente con rimozione a tutti i veicoli, con la posa in opera della segnaletica verticale, con aggiunta di pannello di rimozione h. 0-24, mentre la Brindisi Multiservizi S.r.l. realizzerà l’impianto di segnaletica.
Redazione |