FRANCAVILLA – Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Euprepio Curto (ApI) indirizzata al Commissario prefettizio di Francavilla Guido Aprea.
Egregio dott. Aprea,
negli ultimi giorni gli organi d’informazione si sono soffermati molto su alcune Sue iniziative vertenti su temi che nel corso dell’ultima consiliatura hanno impegnato il consiglio comunale di Francavilla Fontana in accesi dibattiti.
Tra questi, particolare rilievo assume la problematica relativa al controverso progetto del campo da golf e all’orientamento che Ella riterrà di assumere in sede di Conferenza dei Servizi; quella sul Pug, da cui dipendono le residue speranze di rilancio dell’economia locale, nonché quella emersa prepotentemente negli ultimi giorni, relativa alla discarica formalmente sita in territorio di Grottaglie, ma sostanzialmente producente effetti (devastanti) sull’equilibrio ambientale della città degli Imperiali.
Ovviamente “Progetto per l’Italia” è molto rispettoso delle Sue prerogative, che non intende in alcun modo sottoporre a condizionamento alcuno. Pur tuttavia, trattandosi di decisioni e scelte di straordinaria amministrazione, ai cui effetti sarà assoggettata la popolazione locale per i prossimi decenni, il Movimento Politico che ho l’onore di guidare ritiene cosa utile chiederLe un incontro al fine di rappresentare le proprie valutazioni al riguardo.