Una piattaforma per mega yatch realizzata a Brindisi da Scandiuzzi e destinata a Genova: stamattina la presentazione del progetto “Ship Lift”

BRINDISI – E’ stato realizzato a Brindisi, nello stabilimento della Scandiuzzi, lo Ship Lift, una piattaforma destinata a un operatore leader nel refitting di mega yacth di lunghezza di 110 metri e porta complessiva di 4000 tonnellate.

L’opera, lunga 82 metri per 22 meri di larghezza, con un peso di 900 tonnellate, ora è nel piazzale di Costa Morena e nei prossimi giorni sarà trasportato via mare da Brindisi a Genova dalla ditta Fagioli Spa ed installata ad agosto (con collaudo a settembre) nel cantiere dell’operatore, cliente di Scandiuzzi.

Lo Ship Lift sarà gestito da software adeguati e sarà movimentato con l’ausilio di 16 argani della portata di 400 tonnellate ciascuno, forniti dalla stessa Scandiuzzi.

Oggi, martedì 23 luglio, alle ore 10,30, presso il cantiere di Costa Morena, il progetto “Ship-lift” sarà presentato alle autorità locali, alla stampa e agli addetti ai lavori.

1 COMMENTO

  1. Bellissimo e perché non si fa anche x Brindisi, al porto, davanti alla scalinata e magari potrebbe anche servire x spettacoli sul mare. Le altre città realizzano tutto x il bene della città e noi? Sempre a dormire ;solo pochi si danno da fare x migliorare qualcosa

LASCIA UN COMMENTO