Vacanza gratis in montagna se lasci il telefonino

L’iniziativa di marketing in ben sette comuni delle Dolomiti, è della Dolomites Maadnesse nata per promuovere il territorio del Medio Alto Agordino a Belluno.Dal 13 al 17 settembre: un soggiorno gratuito di cinque giorni in cima ad una montagna, godendosi una vista di panorami inediti.

Non sarà una esperienza facile per chi giornalmente è iperconnesso.Sembra una “Isola dei famosi” in versione montana, ma l’intento è quello  di riuscire a insegnare ai partecipanti come vivere bene con se stessi e con l’ambiente circostante. Un primo passo per riuscire a far vivere bene anche chi ci sta intorno.Sarà importante occupare quel tempo che solitamente dedichiamo alle chat con qualche attività. Per questo motivo sono stati previsti momenti di aggregazione in cui parlare gli uni con gli altri dal vivo, per sviluppare nuove amicizie e condividere insieme del tempo svolgendo piccoli lavori nei boschi e lungo i sentieri. Nulla di estremamente faticoso, ma sicuramente una buona occasione per ammirazione ed esplorare le meraviglie che solo la montagna può offrire.

Per essere selezionati bisogna mostrare motivazione. Basterà compilare un questionario disponibile sul sito recharge.heartofthedolomites.org, al quale è possibile allegare un video di presentazione della durata massima di un minuto.

Per iscriversi alla selezione c’è tempo fino al prossimo 9 agosto.

Massimo Galantucci

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO