BRINDISI – Sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, giovedì prossimo, alle ore 18:00, il Laboratorio Urbano Movimenti, nel quartiere Sant’Elia di Brindisi.
Il laboratorio si propone, all’interno di un quartiere ad elevata densità abitativa, di offrire opportunità di aggregazione, crescita e formazione a tanti giovani che quotidianamente si confrontano con i problemi ambientali e occupazionali del territorio. L’intento primario è quello di valorizzare le enormi potenzialità che la città di Brindisi esprime negli ambiti della cultura, dell’arte e dello spettacolo riservando particolare attenzione all’area dello svantaggio, ai temi della legalità e della giustizia.
Durante la conferenza interverranno: Don Mimmo Roma, Pastorale Sociale e del Lavoro Arcidiocesi Brindisi-Ostuni; Dott. Marco Pagano, Presidente Confcooperative Brindisi; Dott. Daniele Ferrocino, Presidente Federsolidarietà Puglia; Dott. Marco Ranieri, Staff Bollenti Spiriti – Regione Puglia; Dott.ssa Sonia Rubini, Direttrice CNA Brindisi; Dott. Francesco Parisi, Presidente Eridano Cooperativa Sociale Onlus. Modera, Dott. Vito Musa, Ufficio di Pastorale Sociale. Saranno presenti le Autorità cittadine.