Nella provincia di Brindisi e nei capoluoghi di Lecce, Taranto, Foggia e Trani, un’ampia operazione è in corso fin dalle prime ore di questa mattina. I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni e Fasano stanno eseguendo numerosi provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di diverse persone indagate per una serie di reati, tra cui associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al narcotraffico, tentato omicidio, detenzione e porto illegale di armi da fuoco e da guerra, violenza privata, lesioni personali, estorsione, ricettazione, danneggiamento seguito da incendio ed autoriciclaggio.
Le accuse, aggravate dal metodo mafioso, comprendono anche la produzione, coltivazione, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, nonché la violazione degli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale.
Le indagini, durate mesi e basate su solide prove investigative, hanno portato all’individuazione di numerosi soggetti ritenuti responsabili di attività illecite e collegati ad associazioni mafiose operanti nel territorio.