BRINDISI – Venerdì 12 ottobre 2018, alle ore 18.30, presso l’Hotel Virgilio, Brindisi, si terrà la Conferenza di apertura dell’anno sociale 2018-19, dei Convegni di Cultura “Maria Cristina di Savoia” Brindisi, sul tema:”I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
Il 3 ottobre 2018, è iniziato, con la Messa celebrata in piazza San Pietro da Papa Francesco, il Sinodo dei vescovi sui giovani. Il Santo Padre ha detto:”Allargare orizzonti, dilatare il cuore e trasformare quelle strutture che oggi ci paralizzano, ci separano e ci allontanano dai giovani”, questa è stata la consegna del Papa ai 267 padri sinodali. Fino a fine ottobre, diversi vescovi del mondo, insieme al Papa, avranno sessioni di discussione su questa tematica importante che mette al centro l’età della giovinezza, un’attenzione particolare, quindi, della Chiesa nell’ascoltare e accompagnare i giovani. Relaziona sull’argomento, Don Mimmo Roma, Amministratore Parrocchiale della Cattedrale di Brindisi.
Interventi a cura della Presidente dei Convegni di Cultura “Maria Cristina di Savoia” Brindisi, dott.ssa Aloisia Lamberti Cagnazzo e del Presidente del Rotary Club-Brindisi, dott. Salvatore Munafo’. Presenzia alla Conferenza, S. E. Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni. Coordina i lavori, la giornalista Anna Consales.
Home Cultura e Spettacoli Venerdì 12 ottobre conferenza di apertura dell’anno sociale 2018-19 dei Convegni di...