BRINDISI – Venerdì 14 settembre, dalle 17 alle 20 presso Palazzo Guerrieri, sarà presentato il Piano di Azione del Gruppo di Azione Locale Alto Salento. Gli Assessori Roberto Covolo, con delega alla Programmazione economica, e Oreste Pinto, con delega alle Politiche per lo sviluppo insieme al Direttore del GAL Alto Salento Gianfranco Ciola hanno organizzato un laboratorio aperto di progettazione attraverso cui confrontare idee e progetti insieme a cittadini e associazioni.
Non sarà un incontro frontale insomma. L’intenzione è quella di esporre il Piano e, attraverso tavoli tematici, rispondere alle domande dei cittadini e aiutarli nei percorsi di partecipazione anche su eventuali finanziamenti disponibili negli ambiti coinvolti, dalla pesca all’agricoltura fino al turismo.
Il Piano di Azione del GAL è infatti lo strumento che mette a disposizione delle organizzazioni pubbliche e private le risorse del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, il fondo europeo per sviluppare la dimensione rurale delle regioni ‘d’Europa.
I cittadini sono invitati a partecipare.