L’Amministrazione Comunale di Brindisi affiderà probabilmente oggi con un atto di Giunta, il servizio di trasporto alunni alla STP, esattamente come avveniva negli anni scorsi. Non è ben chiaro come, ma la giunta-Rossi ha individuato risorse di cui fino a poche settimane fa non c’era traccia.
Quello che conta, però, è il risultato ottenuto dopo le nostre battaglie e soprattutto dopo un costante impegno per ricordare al sindaco che non si potevano calpestare i diritti delle famiglie interessate e quelli dei lavoratori impiegati fino allo scorso anno in questo servizio.
Con la ripresa del servizio, pertanto, tanti bambini e ragazzi residenti nelle contrade della nostra città potranno finalmente iniziare l’anno scolastico.
Ci sarebbe da insistere per conoscere i motivi per cui tutto questo non è stato fatto prima, ma adesso conta solo il fatto di aver contribuito a far tornare il sorriso sui volti di tanti miei concittadini.
Dott. Gianluca Quarta
Consigliere Comunale di Forza Italia Brindisi.
conta certamente il risultato, ma al consigliere Quarta sfugge che è suo preciso dovere verificare, dopo l’adozione dell’atto giuntale, la rispondenza normativa del provvedimento in ordine alle ritrovate risorse per l’affidamento del servizio in questione. E’ di tutta evidenza che la deliberazione di Giunta adottata o da adottare, al di là di essere discussa nell’apposita Commissione consiliare nel caso di variazione di bilancio, dovrà contenere il motivato ed obbligatorio parere del Collegio dei Revisori, nonchè quello specificatamente richiesto del dirigente del settore finanziario. Quanto detto consente al citato consigliere di eliminare eventuali dubbi sulla legittimità e quindi di essere consenziente a detta delibera e di dare atto al Comune per avere risolto un grave problema.
Brindisi, 15/10/2020 Franco Leoci