BRINDISI – In data 30 aprile 2019, presso il Petrolchimico di Brindisi, si è tenuto l’incontro con i massimi vertici della Società Versalis per la presentazione del nuovo Direttore di Stabilimento, Ing. Piludu, e del nuovo Direttore Industriale del Gruppo Versalis, Ing. Poidomani, in sostituzione del compianto Ing. Saporito.
La nostra delegazione, oltre ai saluti e al ringraziamento per il lavoro svolto al Direttore Ing. Perra, che andrà a ricoprire un ruolo importante nel management della Direzione Industriale del gruppo Versalis in sede, ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati.
La Segreteria Cisal Chimici con i suoi R.S.U /R.L.S., ancora una volta ed alla presenza del Responsabile HR del Gruppo Versalis Dott. Calabro’, hanno colto l’occasione per richiamare l’attenzione sulle diverse questioni riguardanti l’importanza del mantenimento dei budget economici già previsti per le Attività Programmate di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, così come illustratoci a Roma il 14 Marzo 2019 dai vertici aziendali del gruppo, relativamente all’efficientamento degli Impianti ed alla Sicurezza dei Lavoratori.
Le nostre attenzioni sono rivolte in particolar modo all’investimento dei circa 100 milioni di euro previsti per la Fermata Generale del Prossimo Anno, di cui 25 milioni solo per la realizzazione della tanto auspicata Torcia a Terra.
Al contempo, abbiamo rimarcato l’importanza del monitoraggio e controllo, continuo ed incisivo, da parte della committente, delle attività svolte dalle ditte appaltatrici, soprattutto riguardo le norme di sicurezza.
Siamo convinti ed ottimisti che la nuova gestione si farà carico di dare risposte immediate e concrete a quanto da noi rappresentato.
La Segreteria Provinciale Cisal Chimici
Massimo Pagliara