VIDEO – ‘Fiera dell’Auto’, quando guidare significa desiderare di mettersi al volante con garanzie e soddisfazioni

SAN MICHELE SALENTINO – Esperienza, credibilità, proiezione verso il futuro e novità. Sono queste le ‘imposizioni’ in seno agli organizzatori della 3^ edizione della ‘Fiera dell’Auto 2017’, che si terrà a San Michele Salentino dal 31 maggio al 4 giugno, per una full immersione nel mondo delle quattro ruote.

Il progetto è stato presentato questa mattina presso il salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, alla presenza di Marika Rollo, consigliere provinciale (facente veci del presidente Maurizio Bruno); Pietro Epifani, sindaco di San Michele Salentino; Giuseppe Apruzzi, di GestAuto Group, nonché il consorzio di imprenditori che hanno ideato la manifestazione; Cosimino Bellanova, presidente Pro Loco di San Michele Salentino; Pierangelo Argentieri, presidente provinciale Federalberghi.fiera dell'auto 2

L’evento si svolgerà in un’area espositiva pari a 23mila metri quadrati. Saranno presenti circa 1000 automobili di nove autosaloni (Apruzzi Auto; Balsamo Auto; Autosalone Venerito; Giovanni Apruzzi automobili; Auto di Turrisi E.; Auto Pro; Cosmari Auto; Prete Auto), tra vetture aziendali, Km 0, supercar, utilitarie, d’epoca e commerciali.

L’affidabilità, la sicurezza, la garanzia sulle prestazioni, dunque, rappresentano oggi elementi essenziali nella scelta del consumatore finale, che è prima di tutto un automobilista attento. Inoltre, quest’anno c’è la novità ‘Non prendermi per il chilometro’, che porta avanti una politica di sensibilizzazione sul tema delle auto schilometrate. Un’operazione capillare di serio contrasto alla vendita di vetture usate con i km scalati. Tale novità nasce dalla volontà di tutelare i consumatori, che fa seguito all’omonimo libro-inchiesta. fiera dell'auto‘Non prendermi per il chilometro’ è una community di rivenditori che dicono ‘basta’ alla truffa delle auto usate, con i km scalati. Agendo in tal senso si tende contrastare l’illecito, smascherando truffe. Le auto presenti alla ‘Fiera dell’Auto’ saranno esaminate da ‘Non prendermi per il chilometro’, al fine di ottenere il bollino che determina il massimo grado di autenticità chilometrica della vettura, attraverso la valutazione della documentazione del veicolo, fornita dai rivenditori-espositori, e perizia dell’auto stessa.

San Michele si è distinta in questo campo: “Credo non ci potesse essere idea migliore – ha dichiarato il sindaco – sono contento di questa iniziativa, che vedo essere cresciuta tantissimo. Quest’anno ancor di più grazie a ‘Non prendermi per il chilometro’. Tutto questo è importante per i rivenditori ma anche per l’economia di San Michele”.

All’inaugurazione della fiera, prevista per il 31 maggio alle ore 11:00, zona PIP, saranno presenti anche Alfredo Bellucci, autore della campagna ‘Non prendermi per il chilometro’ ed il senatore Dario Stefàno.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO