VIDEO – Il CT Brindisi sempre più internazionale, orgoglio di una città: ecco i migliori Under 14 d’Europa

BRINDISI – Gioco, partita, incontro. Anzi: game, set, match, per dirla in lingua internazionale. Già, perché il Circolo Tennis di Brindisi continua ad espandere sempre più i suoi orizzonti, confermandosi l’eccellenza dello sport cittadino, regionale ed anche nazionale. Infatti, anche quest’anno il direttivo di via Ciciriello darà vita al VI Torneo Internazionale Under 14 maschile e femminile. In vetrina, così, i migliori tennisti europei, tra cui quelli made in Brindisi. La manifestazione è iniziata stamane e terminerà con la finale del 6 maggio.VI torneo internazionale under 14 2

Il torneo è, ormai, tappa importante nel circuito della Tennis Europe e si tratta di un evento sportivo di altissimo livello agonistico, che vedrà la partecipazione di oltre 150 giovani atleti italiani e stranieri, provenienti dai più importanti circuiti tennistici.

Verranno ospitate diverse delegazioni straniere, quali Germania, Spagna, Olanda, Russia, Grecia, con giocatori attualmente considerati future promesse della racchetta mondiale. Ovviamente, non poteva mancare chi conosce a memoria quei campi, quel cemento, quella terra battuta del circolo brindisino. Parliamo di Irene Gatti, Clelia Poli e Marianna Piscopiello, che avranno a disposizione la Wild Card per accedere al tabellone di qualificazione (oggi e domani; da lunedì, il tabellone principale, ndr).

L’evento costituisce un must per il Circolo del capoluogo, nonché per la città stessa. Lo sport, anche in questa circostanza, darà visibilità e lustro a Brindisi, così come avvenuto in occasione delle due Fed Cup che hanno fatto tappa in città (2005 e 2015).

La manifestazione è stata presentata ufficialmente questa mattina, alla presenza del presidente del CTB, Angelo Argentieri; del ds Carlo Faccini; di Isidoro Alvisi e Donato Calabrese, consiglieri nazionali FIT (Federazione Italiana Tennis); di Francesco Mantegazza, presidente regionale FIT Puglia; del sindaco di Brindisi, Angela Carluccio.VI torneo internazionale under 14

“Questo torneo rappresenta una tradizione consolidata – afferma Angelo Argentieri, a latere della conferenza stampa – abbiamo il piacere di organizzarlo da sei anni. Ma abbiamo anche il piacere di offrire alla città, e non solo ai soci, alla provincia ed alla regione questa manifestazione sportiva che vede i migliori atleti europei Under 14 maschili e femminili calcare i nostri campi. Sono sicuro che una buona parte di questi atleti si farà valere anche in campo mondiale. Magari, li vedremo giocare al Foro Italico, al Roland Garros o Wimbledon, così come succede spesso. Mi auguro – conclude – che il tempo sia dalla nostra parte e che possa arrivare tanto pubblico per ammirare questi piccoli atleti”.

Quando si dice lo sport vettore di opportunità… Brindisi protagonista a Brindisi, in Puglia, in Italia ed anche all’estero.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO