Video in circolazione operazione Polizia Locale, Adoc: “Chiederemo al sindaco che si faccia chiarezza sulla sua diffusione”

giuseppe zippo

Circolano in queste ore sui social le immagini relative ad un video girato durante un’operazione della Polizia Locale nei confronti di due cittadini effettuata presso la centralissima piazza Mercato. Quanto sopra in ottemperanza alle disposizioni in atto conseguentemente all’emergenza CoronaVirus. Non entriamo nel merito delle motivazioni alla base dell’azione sanzionatoria sicuramente avallate da necessari presupposti.  Ciò che riteniamo inaccettabile è la diffusione di un video che lede la privacy e l’immagine dei cittadini esponendoli al pubblico ludibrio. Ci chiediamo chi abbia effettuato le riprese. Un cittadino presente all’episodio? Se così fosse ci chiediamo perché la Polizia locale non sia intervenuta a tutela dei cittadini sanzionati, non volendosi neppure ipotizzare  che le riprese  siano state effettuate da un agente della stessa Polizia Locale, nè credendosi che agenti della P.M.  possano essere incorsi nelle fattispecie di illecito integrate dalla realizzazione del video e alla sua diffusione. L’Adoc informa che inoltrerà al Sindaco di Brindisi una nota affinché si faccia chiarezza sulla vicenda al fine di tutelare i cittadini coinvolti ma anche sopratutto l’immagine della Polizia locale. Ci riserviamo, inoltre, non dovessero giungere riscontri appropriati,  di interessare le autorità giudiziarie e  di vigilanza preposte, per i provvedimenti dì competenza.

Il Presidente provinciale

Zippo Giuseppe

CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. Pubblico ludibrio per trasgressori in un così grave momento. Mi sembra il minimo così non ci sia più stupida emulazione per comportamenti irresponsabili e stupidi. Bene farebbero le FFOO a diffondere maggiormente con loro ausilio di bodycam quello che succede. No agli sceriffi come alcuni li definiscono ma maggiormente no a questi cittadini pronti ad inventarsi qualunque futile pretesto pur di pensarsi furbi …. BRAVI VIGILI.

  2. Ma i vigili dovrebbero essere severi anche con gli immigrati che circolano liberamnete e senza protezioni e senza nessuno che li fermi, come dimostrato anche da video che circolano in rete. Pertanto non si facciano mezze misure facendo i duri con gli anziani cittadini brindisini senza correre alcun rischio e poi far finta di niente con gli immigrati con cui si possono correre rischi di collutazione! Cosi non va per niente bene

  3. Giusto sanzionare l’illecito, bisogna però capire chi ha filmato il fatto, sicuramente non la polizia locale, e se invece così fosse? Chi ha violato la privacy dei cittadini fermati.
    Caro Sindaco, invece, di stare chiuso nelle stanze del tuo ufficio, vai un po’ in giro per la Città e vedere di persona quello che sta succedendo.

LASCIA UN COMMENTO