BRINDISI – Le immagini di una città che apparentemente non c’è più, ma che vive nei cuori di ogni brindisino.
E’ stato questo l’intento dell’incontro ‘Riviviamo il passato’ andato in scena questo pomeriggio presso la Chiesa delle Scuole Pie. E’ stato rivisitato il capoluogo adriatico, in due filmati, in tutta la propria storia. L’iniziativa culturale, ad ingresso libero, è stata organizzata da Teodoro Savina, con la collaborazione di Cosimo Guercia ed Emilio Pettinau.
Il primo filmato, che ha dato il nome all’evento, è una raccolta di immagini d’epoca di Brindisi che ha mostrato le meraviglie della città che fu a giovani e meno giovani.
Il secondo filmato è stato un cortometraggio, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Giuliana Rizzo, intitolato ‘La villa degli spiriti’, che ha raccontato una storia brindisina collocata a cavallo tra l’Ottocento ed il Novecento.
Ospite, in qualità di critica cinematografica, l’attrice e conduttrice radiofonica Arianna Valentini, già Direttore Editoriale di IMoviez Magazine e della rivista Click Mag.
Un evento, dunque, dedicato agli amanti della città di Brindisi e della sua storia, che ha riportato i presenti indietro negli anni.
Redazione |