BRINDISI – “Siamo molto dispiaciuti di quanto sta accadendo e ci stiamo attivando per risolvere in maniera definitiva questa situazione”.
Lo ha detto il sindaco Angela Carluccio quando, dopo aver visto lo scempio a livello di rifiuti che c’è in città (ma c’era bisogno di un sopralluogo perché se ne accorgesse?), si è resa conto che l’Ecologica Pugliese ha preso nuovamente in giro l’Amministrazione comunale e la città tutta.
“Dopo la lettera ricevuta nella giornata di ieri, lunedì 21 novembre – si legge in una velina di Palazzo di Città – con la quale Ecologica Pugliese assicurava di aver “rimosso tutti i rifiuti presenti sul territorio comunale” e che “allo stato non sussiste alcun pericolo per l’igiene e la salute pubblica”, alle ore 14 di oggi il sindaco Angela Carluccio ha effettuato una serie di sopralluoghi accompagnata dalla polizia municipale. Dalle verifiche è emerso che solo una parte della città è stata liberata dai rifiuti e che in molti quartieri permangono situazioni di criticità con spazzatura ammassata da giorni nelle strade. “Prendiamo atto di quello che vediamo”, ha dichiarato la Carluccio.
Da qui il laconico commento: “Siamo molto dispiaciuti”.
Redazione |