BRINDISI – Manca una settimana esatta al referendum costituzionale del 4 dicembre.
Questo pomeriggio, a Brindisi, presso l’Hotel Internazionale, sono stati i Conservatori e Riformisti di Raffaele Fitto a promuovere le ragione del No. Nello specifico, l’evento è stato presieduto da Italo Guadalupi, coordinatore cittadino dei CoR; Pietro Guadalupi, presidente del Consiglio comunale di Brindisi; Raffaele Di Maria, assessore del Comune di Brindisi; Marina Miggiano, vice coordinatore cittadino dei CoR; Vittorio Zizza, senatore dei CoR; Daniele Capezzone, onorevole dei CoR.
Il leitmotiv della serata è stato “Renzi, il rottomatore che non ha rottamato nulla”, ha detto il parlamentare in apertura al suo discorso.
A latere della conferenza, però, Capezzone si è soffermato sugli aspetti riguardanti anche l’Europa: “Le riforme che ci chiede l’Europa non sono quelle che dice Renzi – ha rimarcato l’onorevole – quello che dobbiamo fare, dobbiamo farlo innanzitutto per il nostro bene e, poi, anche per essere più credibili in Europa. L’Italia ha bisogno di tagliare la spesa pubblica e le tasse ed affrontare il debito pubblico. Tutte cose che Renzi non ha mai preso in considerazione”.
Guarda l’intervista video integrale all’on. Daniele Capezzone.
Tommaso Lamarina Redazione |
Capezzone: Prova vivente della mancata rottamazione.