BRINDISI – “Ancora una volta avevamo ragione noi a mettere in allarme il commissario prefettizio su episodi preoccupanti che si verificano in questa città. Dopo la nostra denuncia relativa alla presenza di enormi manufatti in ferro nel cortile della scuola elementare Giovanni XXIII (con i rischi immaginabili per chi frequenta la stessa scuola) stamattina è in azione una grande gru che sta movimentando queste massicce strutture ferrose, probabilmente per rimuoverle dal posto in cui si trovano.
Ma la cosa più grave è che tutto questo sta avvenendo sulla testa dei bambini, visto che la gru opera, con il suo raggio di azione, sul solaio della scuola, al cui interno ci sono proprio i bambini e le insegnanti.
Cosa aspetta il commissario prefettizio a fare chiarezza su quello che sta avvenendo? E come mai nessun vigile urbano si è reso conto delle manovre pericolose che si stanno compiendo in presenza di tanti bambini?
E visto che ci siamo, il commissario si faccia portare il fascicolo delle autorizzazioni dell’albergo confinante e controlli quali sono le aree a parcheggio che sono state indicate. Ne vedremo delle belle”.
Lino Luperti (Coerenti per Brindisi)