VIDEO – Muore schiacciata tra due Tir sulla Lecce – Brindisi. Vittima una donna alla guida di una Citroen C3

Un terribile incidente mortale si è verificato questa mattina attorno alle 7,30, lungo la strada statale Lecce – Brindisi, direzione Brindisi, all’altezza dello svincolo per Trepuzzi – Surbo.

Vittima una donna che era alla guida della sua Citroen C3 che è rimasta letteralmente schiacciata tra due tir ed è morta sul colpo.

La dinamica non è ancora chiara, ma pare che un furgone che precedeva l’auto della donna sia andato in panne ed il conducente è sceso per segnalare ai mezzi che arrivavano sulla carreggiata di procedere lentamente. Un tir che precedeva  la Citroen ha decelerato, lo stesso ha fatto la donna, ma un secondo Tir dietro di lei non ha evidentemente visto la segnalazione ed ha schiacciato l’auto della donna, che si è letteralmente accartocciata, tra la parte anteriore del suo mezzo e quella posteriore del primo Tir.

Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, oltre alla Polizia Stradale, i carabinieri ed un mezzo del 118, i cui sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.

Code lungo la statale e disagi per gli automobilisti, fermi a causa dei rilievi in corso.

 

1 COMMENTO

  1. Oggi i camionisti corono sulle super strade in maniera esagerata. Spesso, prepotenti, si “impadroniscono” della strada , imponendosi con la loro evidente “mole”, strombazzando con il clacson, in maniera sproporzionata. Qualche volta , agli incroci, anche loro, come ogni autista, “stregati dal cellulare”. Non voglio generalizzare, per carità, perché diventerebbe banale il mio intervento, ma proprio qualche settimana fa, mi sono ritrovata ad una situazione simile: un grosso camion rosso, uscendo a velocità assurda, dalla piazzetta del distributore di benzina, mi tagliava la strada, intanto avevo dietro un grosso tir bianco, con rimorchio, che velocemente mi raggiungeva !!! Il tir bianco ha suonato all’impazzata perché con la sua velocità esagerata non riusciva a frenare!!!E’ stato un attimo, ho avuto i riflessi pronti, ne ringrazio Dio , ma se lo spavento avesse avuto in me il sopravvento, ne sarei rimasta schiacciata . Non dimenticherò mai questa esperienza , ma mi chiedo : perché correre in maniera esagerata? Quando saranno previste, corsie solo per camion e tir, oppure orari particolari dati ai tir? Oppure maggiori controlli ? Maggiore maturità nella guida. E’ meglio arrivare più tardi che distruggere, involontariamente è chiaro, la vita di una persona e della sua famiglia. Da insegnante, rendo omaggio alla cara collega , che questa mattina ha perso la vita recandosi al lavoro. Possano gli angeli custodi vegliare su tutti gli autisti, i

LASCIA UN COMMENTO