BRINDISI – Oggi l’Avis Comunale di Brindisi ha celebrato i suoi quarant’anni di attività insieme con tutti i soci, donatori, ex donatori e collaboratori, con le autorità, la cittadinanza e con quanti vorranno prendervi parte.
Il 21 gennaio del 1977, infatti, un piccolo gruppo di volontari decise di costituire la sezione Avis a Brindisi, intitolandola alla memoria del compianto dott. Angelo Putignano, Primario Emerito del CTO di Brindisi, prematuramente scomparso. Ad oggi l’Avis di Brindisi annovera circa 1500 soci attivi e garantisce l’apporto di circa 2000 sacche di sangue all’anno.
Il programma ha visto il raduno di tutti i convenuti e dei labari associativi in piazza Della Vittoria alle ore 8.45; alle ore 9 è partito il corteo, con la sfilata dei labari e l’animazione del Gruppo Sbandieratori “Rione Lama” di Oria, che ha percorso corso Garibaldi, viale Regina Margherita, via Montenegro, per giungere in piazza Duomo. Alle ore 10 si è tenuta la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale, presieduta da S.E. l’Arcivescovo, Mons. Domenico CALIANDRO.