BRINDISI – Seppur con mille difficoltà, il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi non delude le aspettative e presenta il prossimo cartellone 2017/2018 ricco di spettacoli di tutto rispetto.
I dettagli sono stati resi noti nella conferenza stampa presso la sala Giunta di Palazzo di Città, alla presenza del direttore artistico del Teatro Verdi, Carmelo Grassi; del Commissario Prefettizio, Santi Giuffrè; del dirigente alla cultura, Nicola Zizzi.
E’ stato definito ‘Il Teatro per la Città’, in cui gli spettacoli avranno un linguaggio accessibile a tutti, pensato anche per incuriosire ed accendere le emozioni, disegnato per una omogeneità di pubblico, esprimendo, tra l’altro, unità nella varietà delle tante proposte che si alterneranno sul palcoscenico brindisino.
Sono ben 14 i titoli da sfogliare per un cartellone lungo sei mesi: si partirà il 24 novembre, per, poi, chiudere il sipario il 27 aprile 2018.
Ma il Verdi non è solo spettacoli teatri, ma anche laboratori interessanti a firma di grandi interpreti del palcoscenico nazionale, quale Michele Placido. “Abbiamo fatto un progetto con la Regione – afferma Grassi – che ci auguriamo venga finanziato. Scade il 31 luglio. Speriamo che entro i prossimi mesi si possa avere un buon risultato per questo progetto (triennale), che ci consentirà di fare quattro mesi di laboratorio con Michele Placido, che curerà il coordinamento artistico. I docenti saranno indicati da lui. Sarà un laboratorio aperto ai minori di 30 anni”.
Redazione |