Il Governatore Michele Emiliano subacqueo per un giorno. Nelle acque del diving di Santa Caterina si è immerso assieme a dieci, tra ciechi ed ipovedenti, che hanno concluso un corso promosso dalla associazione Albatros Progetto Paolo Pinto.
Un subacqueo d’eccezione: il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano si è immerso nelle acque di Santa Caterina assieme a dieci aspiranti sub non vedenti ed ipovedenti, per godere delle bellezze che il nostro mare regala.
L’iniziativa è della associazione ASBI – Albatros Progetto Paolo Pinto specializzata nell’insegnamento delle attività subacquee a persone non vedenti e che ha Gallipoli ha tenuto un corso di 5 giorni per brevettare nuovi subacquei ciechi.
Il nome del progetto non potrebbe essere più emblematico: SUBACQUEAXTUTTI ed ha visto coinvolti 10 non vedenti e ipovedenti, provenienti da tutta Italia, che hanno appreso tutte le tecniche d’immersione necessarie per compiere vere e proprie esplorazioni e perlustrazioni subacquee naturalistiche, esattamente come i sub normodotati.
- Michele Emiliano (Governatore Regione Puglia)
- Angela Pinto (Ass. Albatros)
- ragazza non vedente
Pamela Spinelli (dal tg Norba)