Far vivere ai ragazzi diversamente abili l’adrenalina della pista. È con questo spirito che il MotoClub Salentum Terrae ha organizzato la giornata dedicata alla “MotorTerapia”. L’appuntamento era sul circuito più affascinante del Salento: il kartodromo “La Conca” di Muro Leccese.
Una giornata straordinaria per 167, tra bambini e ragazzi disabili, che hanno potuto vivere l’emozione di scendere in pista, ospiti del circuito più affascinante del Salento: il kartodromo “La Conca” di Muro Leccese. Organizzato dal MotoClub Salentum Terrae, l’evento di “MotorTerapia”, giunto alla 4^ edizione, nasce per abbattere il muro emotivo che spesso tiene questi ragazzi lontani da contesti di evasione e di divertimento.
Co-organizzatore della iniziativa l’Automobil Club Italia di Lecce che ha messo a disposizione medaglie ricordo per tutti i partecipanti.
Allineati sulla griglia di partenza, a bordo di auto da rally, auto storiche, sidecar, moto e quad, i ragazzi hanno provato il brivido dei campioni con un emozionante giro in pista. Non ci sono stati né vincitori ne’ vinti perché “MotorTerapia” è solo una gara di sorrisi, baci e abbracci che partono e arrivano al cuore.
Ma l’aspetto più emozionante è stato senza dubbio l’entusiasmo di questi ragazzi speciali che hanno affrontato la pista con allegria e spensieratezza.
Pamela Spinelli (Dal Tg Norba)