Teppisti scatenati di notte a Brindisi. Terzo raid al tensostatico“Buscicchio”, di proprietà comunale, ma affidato ad una società e diventato da pochi mesi Polo tecnico federale della Federazione ginnastica d’Italia.
Terzo furto nel giro di pochi giorni ai danni del tensostatico “Buscicchio” di via Mantegna, al rione Sant’Elia, diventato da pochi mesi Polo tecnico della Federazione ginnastica d’Italia. Una struttura di proprietà comunale, ma che l’amministrazione ha affidato per sei mesi alla società Temese. Questa volta i ladri hanno asportato un vecchio impianto di riproduzione e amplificazione della musica, usato dai giovani ginnasti durante gli allenamenti, una telecamera utilizzata per filmare le attività dei ragazzi ed una manciata di monetine da un distributore di bevande.
Un vero accanimento ormai, tanto più che tutte le incursioni sono avvenute dopo aver squarciato il telo della struttura. Al punto tale che ci si chiede se si tratti di meri atti vandalici o se nel mirino ci sia la stessa Amministrazione comunale. Intanto, è stato presentato un esposto in Procura.
Pamela Spinelli (Dal Tg Norba)