La città di Brindisi si prepara ad ospitare, per il secondo anno, “Vinibus Terrae”, l’evento culturale enogastronomico organizzato dal Consorzi Discovery (che vede insieme gli imprenditori Pierangelo Argentieri Giuseppe Danese, Luigi Rubino e Teo Titi). Il periodo prescelto, così come lo scorso anno, è quello degli inizi di giugno, in concomitanza con la Regata velica internazionale “Brindisi – Corfù”.
Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso, in quanto si inserisce nel calendario di eventi finalizzati ad una promozione turistica del territorio ed alla valorizzazione dei nostri prodotti di qualità in un settore di grandi prospettive come quello dell’enogastronomia.




Nel suggestivo scenario del Lungomare Regina Margherita e in diversi luoghi della città, si concentreranno stand espositivi di imprese vitivinicole affermate a livello internazionale, così come di ambasciatori della gastronomia di qualità del nostro Paese (in tal senso, va detto che si registrano già le prime importanti adesioni).
Il tutto, farcito da momenti di approfondimento delle tematiche collegate al rapporto fra territorio e le eccellenze di settore. Anche quest’anno gli organizzatori del “Vinibus Terrae”, in piena sintonia con l’Amministrazione Comunale, svilupperanno un articolato programma di iniziative culturali e turistiche, con il chiaro obiettivo di traguardare un ritorno effettivo in termini di immagine e di capacità di attrazione per la nostra città.

LASCIA UN COMMENTO