VERONA -Il Vinitaly 2017 si chiude con entusiasmo per Cantine Risveglio. Dopo i quattro giorni della manifestazione fieristica un primo bilancio è da definirsi sicuramente positivo per l’interesse suscitato dai vini prodotti dalla storica azienda brindisina e soprattuito dagli ultimi due presentati ufficialmente in occasione della karmesse enoica di Verona: il rosato igp salento ottenuto da uve negroamaro e malvasia, “Sorso della Monaca” e l’ultimo rosso di casa, un Nero di Troia a cui è stato dato il nome di Pecora Nera. Due nuove sorprese che lasciano davvero promettere nuovi successi per cantine Risveglio.
Il “Sorso della Monaca”, un vino dedicato alle donne che già da tempo hanno conquistato un ruolo di primo piano nella degustazione e consumo di vini giovani e moderni. Il Pecora Nera, invece, grande espressione del vitigno di provenienza con notevoli espressioni gusto-olfattive.
Ma a caratterizzare questa’anno lo stand di Cantine Risveglio è stata una gigantografia del porto interno di Brindisi. Una foto di Damiano Tasco, che riprende il porto in una recente occasione della regata Brindisi/Corfù.
Successo di comunicazione che ha richiamato tanti interessati a conoscere i vini di risveglio perchè richiamati dalla straordinaria bellezza del porto salentino.