BRINDISI – Qualcuno, in casa Cor, rompe il silenzio e prende la parola sulla situazione politico amministrativa nella città di Brindisi.
E’ il senatore Vittorio Zizza che, in una nota, afferma quanto segue:
“Il Partito democratico e Michele Emiliano, ex segretario regionale del Pd e presidente della Ragione Puglia, hanno condotto una campagna elettorale prendendo di mira il consigliere comunale Pasquale Luperti. Oggi che lo stesso Luperti apre la crisi politica e presenta una mozione di sfiducia gode dell’appoggio, del sostegno e della condivisione proprio degli esponenti del Pd, gli stessi consiglieri che Michele Emiliano ha voluto candidare ed inserire nella lista del Pd di Brindisi.Ci chiediamo cosa sia cambiato in pochi mesi- conclude Zizza – e se la persona di Luperti viene giudicata a secondo delle convenienze politiche del Partito Democratico e di Michele Emiliano”.
Luperti ha agito da persona corretta, coerente e, soprattutto , indipendente e slegato da giochi di poltrona ed accordi politici. Ha agito, insomma, nell’interesse della città di brindisi e nel rispetto delle aspettative dei propri elettori. In tutto questo deve osservarsi che non è dunque al PD che ” va bene tutto questo” ma che è a Luperti che non ” va bene ” tutto quello che ha fatto la sua coalizione. C’è da ammettere che Luperti, di estrazione PD, è rimasto coerente con la linea di corrente.